Chi Siamo

Descrivere chi siamo: questa è una sezione difficile da realizzare, perché se non si scrive abbastanza per essere umili, si finisce col trascurare quello che si dovrebbe scrivere per dire all’utente cosa sappiamo fare.

Allo stesso tempo se si scrive tutto quello che siamo e che abbiamo fatto, sembra di volersela tirare.

Siamo persone molto diverse, con esperienze variegate e punti di vista molto eterogenei

Bel casino dirai tu, diversamente invece nel nostro caso è un grande valore, perché vuol dire avere sensibilità differenti in grado di recepire i contenuti in modo diverso.

Quindi la nostra idea è quella di essere il più sinceri e il più onesti possibile, sperando di non scrivere delle stupidaggini.
Anche perché lo sanno tutti che le bugie hanno le gambe corte e noi chi siamo lo sappiamo bene.

Alessandro

classe 89'

Quello dei Meme e dei Reel, dei concetti che diventano immagini, del dritto al punto, del severo ma giusto e anche dell’ansia a livello agonistico.

Se ci mandi una mail, un messaggio o se passi a trovarci in ufficio; la prima persona con cui parlerai sarà lui.
Il suo lavoro è capire come e se possiamo esserti d’aiuto.
È curioso, cerca sempre di capire il più possibile quali sono i valori del tuo brand o prodotto che potrebbero interessare agli utenti.
Ogni tanto fa delle domande scomode perché è importante che ogni aspetto venga analizzato.

Non molla mai, ma mai mai e soprattutto il suo unico desiderio è il raggiungimento dell’obiettivo che ogni collaborazione si pone.
E si, certe volte per farlo telefona, manda mail, messaggi e insiste, ma perché negli anni ha capito l’importanza del lavorare insieme a te e non per te.

“Lo so che rompo il c****, ma lo faccio per il tuo bene.”

Elisa

classe 89'

Quella delle promo, dell’Analytics, del Business Manager e anche dei dolcetti per le pause caffè.

Elisa è quella persona che fa si che i tuoi concetti o prodotti arrivino a chi interessano, cercando di creare un flusso fra social network, motori di ricerca e sito in grado di rispondere all’esigenze dell’utente finale.

Elisa passa le giornate immersa nei numeri, ma non le piace darli a caso giusto per poter compilare un report pieno di belle statistiche, solo per accontentare il cliente.

Lei no, non ti fa il report, preferisce spiegarti i valori che tu stesso puoi leggere sulle piattaforme che sceglierai per sponsorizzarti.
T’insegna a usare la canna da pesca, non ti porta il pesce.

“Mettilo un po’ più in evidenza, che così si legge subito.”

Alice

classe 94'

Quella d’Illustrator, dei feed d’Instagram in pendant, delle immagini coordinate ma anche dei contenuti “carrrrini”.

Molto probabilmente dopo Alessandro conoscerai Alice, perché lei deve creare quella che sarà la tua immagine sui social. Non si tira mai indietro davanti a nessuna sfida, ha già disegnato un po’ di tutto dei menù, delle automobili, una bottiglia di vino, dei manifesti e tanto altro.

Ma la cosa che le riesce meglio è dare forma a quelli che sono dei concetti e trasformarli in cose belle da vedere e funzionali da capire. Senza mai dimenticarsi l’estetica totale di un progetto, che rimane il faro con cui crea i suoi feed.

“Guarda un po’, secondo me così ci sta.”

Nicolò

classe 93'

Quello delle tendenze, dei piani editoriali, delle ricerche ma soprattutto cintura nera di Vinted. 

Nicolò riuscirebbe a parlare di qualunque argomento in maniera intelligente e adeguata, perché quando è competente sa sempre quali corde toccare per trasmettere i concetti e mantenere l’interesse. Altrettanto ugualmente quando non conosce le cose è in grado di porre sempre delle domande pertinenti.

Questa sua qualità è perfetta per il lavoro che fa, sa trattare gli argomenti senza dare nulla per scontato e si lancia in ore di ricerca sul web per comprendere meglio la materia che deve trattare.

Il tutto per trovare dei contenuti che sappiano davvero trasmetterti qualcosa, che sia un insegnamento, un’emozione, un’opportunità o una golosità!

“Aspetta che me lo scrivo un momento, che questo è importante”